Come risparmiare investendo in Smart Heating

Smart Heating Hoval 4.0: la rivoluzione del riscaldamento intelligente

Il termine Industria 4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. Possiamo definirla come un processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa.

Industria 4.0: prorogata l'agevolazione dell'iperammortamento

web_Industria4.0

Il Governo ha appena prorogato l’agevolazione dell’iperammortamento per le imprese che acquistano beni strumentali rientranti nel piano Industria 4.0.
In particolare, è stato esteso al 30 settembre 2018 (non più 30 giugno 2018) il termine ultimo per la consegna dei beni ammessi all’agevolazione, a condizione che, entro la data del 31 dicembre 2017, il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20 % del costo di acquisizione.

Posticipare la scadenza entro cui deve avvenire la consegna del bene, significa di fatto, poter concedere alle imprese più tempo e maggiori possibilità di effettuare nuovi investimenti, leva indispensabile per imprimere un forte impulso positivo all’innovazione, alla produttività e all’occupazione.

Quali prodotti Hoval rientrano nel piano nazionale Industria 4.0?

web_consulenza.jpg
Tutti i prodotti di Smart Heating Hoval forniti della regolazione intelligente TopTronic E, Top Tronic C e Top Tronic Supervisor, infatti, soddisfano il requisito minimo di soluzione embedded e pertanto possono usufruire degli incentivi fiscali previsti dal piano. 

Se la soluzione di Smart Heating Hoval viene utilizzata per scopi produttivi allora può considerarsi una tecnologia con alto impatto sul prodotto e quindi sui costi di produzione. Inoltre, anche sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità possono considerarsi affini al piano Industria 4.0.

Agevolazioni previste dal piano

web_finanziamento.jpg

Iperammortamento al 250% per investimenti in beni materiali strumentali nuovi “funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0”
Superammortamento del 140% per investimenti in software e in altri beni immateriali strumentali “connessi ad investimenti in beni materiali Industria 4.0” collegato a un investimento in beni materiali strumentali
Credito di imposta bonus del 50% sulla spesa incrementale effettuata per attività di R&D (interna ed esterna)
Finanziamenti & contributi per abbattere il tasso di interesse su finanziamenti e investimenti per l’acquisto, anche in leasing, di macchinari, impianti, beni strumentali e di impresa, attrezzature nuove, software e hardware, oltre ad altre tecnologie digitali.

Modalità di fruizione e Tempistiche

web_garanzia.jpg
È necessaria una dichiarazione del Legale Rappresentante, e per ciascuno dei beni che hanno un costo di acquisizione superiore ai 500.000 euro, bisogna presentare perizia tecnica giurata rilasciata da un tecnico iscritto al proprio albo professionale o da un ente di certificazione accreditato.

Al fine di garantire la massima attrattività della manovra, estensione dei termini per la consegna del bene al 30.09.18, previo ordine e acconto di almeno il 20% entro il 31.12.17.

Hoval mette a disposizione le proprie conoscenze tecniche e la propria rete pronta a fornire qualsiasi supporto sia tecnico che procedurale e burocratico.

Contattaci per telefono oppure via e-mail specificando come oggetto “Hoval 4.0”.