UltraSol il collettore solare con innumerevoli vantaggi

I vantaggi di scegliere Hoval UltraSol

verbindung_mitte_2_ultrasol_5t5v7269-1.jpg

Tanti motivi per scegliere il solare Hoval: facile da installare, economico, elegante, performante: semplicemente entusiasmante

Installare Hoval UltraSol è facile, praticamente un gioco da ragazzi, grazie al sistema di montaggio veloce, semplice e intuitivo costituito da profilati di alluminio e kit di fissaggio con viti di arresto.

Scegliere Hoval UltraSol é economico: é sufficiente un solo collettore solare e un bollitore da 300 lt per avere il 55-60% di produzione di ACS. Questi dati si riferiscono ad un calcolo effettuato su un edificio di 2 piani + seminterrato, esposto a sud e con un'inclinazione di 25°, considerando un fabbisogno di 200 lt/gg con temperatura al rubinetto di 40°. L'impianto stesso, con un solo collettore solare da installare, risulta più economico:diminuiscono i costi di acquisto, si riducono i tempi di installazione, si riduce inoltre il diametro delle tubazioni, e conseguentemente diminuiscono il contenuto d'acqua dell’impianto e il vaso di espansione. Infine si ha una diminuzione del liquido solare. Ridurre la superficie installata significa anche diminuire sensibilmente il rischio di stagnazione dell'impianto solare.

 Affidarsi a Hoval UltraSol significa anche fare una scelta estetica: 1 solo collettore, compatto e con uno spessore estremamente ridotto  ha un impatto visivo sicuramente migliore rispetto all'installazione di due o più collettori e di spessore maggiore. Con il vantaggio della flessibilità di utilizzo: a seconda delle necessità si potrà scegliere di installare il nuovo collettore solare Hoval UltraSol in posizione orizzontale, verticale, incassato o su tetto piano.

UltraSol é performante: con una capacità di produzione di 4.731.800,00 mWatt per collettore é oggi il collettore solare a più alto rendimento sul mercato.