Vuoi accrescere le tue competenze e proporti ai clienti con un approccio specialistico e soluzioni su misura?

Hoval ti affianca con una ricca offerta di corsi di formazione, perché tu possa diventare, per i tuoi clienti, un partner in grado di offrire consulenza energetica e soluzioni personalizzate. 

Vieni a scoprire tutti i vantaggi della formazione e della consulenza Hoval, oltre a tanti altri servizi, al nostro stand a MCE 2016Padiglione 7, Stand C31-C39.

Alpen Campus: il percorso formativo Hoval

Fedele al suo motto "Veniamo dalle Alpi" Hoval mette a disposizione tutta la sua competenza nel settore del riscaldamento e della ventilazione per il benessere in ambiente, attraverso il proprio Training Center, per raggiungere, a fianco dei clienti, le vette della conoscenza. Un percorso formativo ricco e articolato, strutturato in moduli teorici ed esperienze pratiche sugli impianti, reso ancora più coinvolgente e interattivo grazie all'innovativa sala climatica dove si svolgono i corsi, il "fiore all'occhiello" della nuova sede Hoval. Qui infatti la formazione diventa una sorta di percorso esperienziale, studiato non solo per condividere i contenuti tecnici, ma anche per coinvolgere tutti i sensi, facendo sperimentare concretamente le sensazioni di caldo, freddo secco e umido, man mano che si analizzano le diverse soluzioni Hoval. 

Per aspera ad astra

Parafrasando metaforicamente la scalata di un alpinista che deve raggiungere la vetta, i corsi Hoval sono strutturati in tre step: Corso Base (Trekking), Corso Avanzato (Arrampicata), Workshop (Climbing). Svariati i temi che vengono trattati nelle varie sessioni, dalle tendenze del mercato alle soluzioni specifiche Hoval: condensazione, sistemi a energia solare, biomasse, ventilazione meccanica controllata, pompe di calore, sistemi di ventilazione per grandi ambienti, sistemi di cogenerazione, ottimizzazione dei sistemi di riscaldamento, regolazione e supervisione degli impianti in remoto, ErP-Labelling, sistemi ad energia rinnovabile, oltre ai sistemi per la casa ad alta efficienza energetica EnergyPiù, e tanti altri, in ambito residenziale come industriale. Ma anche corsi con argomenti tecnico-normativi come le normative UNI 7129:2015, UNI 11137:2012 e UNI 10738:2012 o la prassi documentale per specifiche tipologie di impianti e la compilazioni di libretti e dichiarazioni. E' possibile anche, su richiesta, organizzare corsi su temi specifici.
I corsi Hoval, oltre a un continuo aggiornamento delle tue competenze, ti offrono la possibilità di ricevere i crediti di formazione professionali CFP di alcuni ordini professionali.

La formazione Hoval è anche online

Consapevole di quanto sia importante per i professionisti del nostro settore essere costantemente aggiornati, ottemperare ai propri doveri di formazione continua e, se possibile, conciliare al meglio queste esigenze con il lavoro quotidiano, soprattutto a livello organizzativo, Hoval offre inoltre un ampio programma di corsi online accreditati presso gli ordini professionali grazie alla ricchezza dei contenuti proposti.

Un network di consulenti per ottimizzare i consumi. L'Energy Consulting

L'efficienza energetica e il possibile utilizzo di fonti alternative sono costantemente al centro dell'attenzione e della ricerca Hoval che ha creato un network di partner e di figure professionali in grado di offrire una consulenza a tutto tondo sul tema dell'energia, della proposta di soluzioni ecosostenibili e della riduzione del fabbisogno energetico, per raggiungere l'obiettivo della “Zero Emission”.
Nasce in questo contesto la figura dell'Energy Consulting, un consulente, collegato ad una rete di partner professionisti, che affianca privati o aziende per valutare con loro i margini di miglioramento economico ed ecologico in tema di impianti, sia in interventi di ristrutturazione che in nuovi edifici, a casa come in azienda o in strutture terziarie.
Il consulente energetico Hoval  aiuta a pianificare gli interventi di riqualificazione energetica, ad aumentare l'efficienza e a valutare il risparmio economico, sempre in un'ottica di collaborazione a 360° con altre figure professionali, abbinando in sinergia competenze edili, termotecniche e di progettazione.

 

Analisi, studio di fattibilità, realizzazione, certificazione energetica e programma di manutenzione

La consulenza energetica Hoval comprende una serie di passaggi strettamente correlati fra loro, il cui obiettivo finale è la riduzione dei consumi dell'edificio. L'Energy Consulting inizia con un'attenta analisi per valutare le performance iniziali dell'edificio e poter poi effettuare le ipotesi di intervento. Dopo aver scelto la soluzione più adatta per incrementarne le prestazioni, ridurre i consumi di energia primaria e  ottenere quindi un risparmio energetico, si può effettuare una stima del tempo necessario per il rientro economico dell'investimento, valutandone così la fattibilità e la convenienza. Si procede poi con l'effettiva realizzazione degli interventi che terminano con la certificazione energetica, per attestare le nuove performance dell'edificio. Ma non è l'ultimo step del percorso di consulenza energetica: per massimizzare i risultati, infatti, è necessario che gli impianti vengano periodicamente controllati e ne venga effettuata una corretta manutenzione

Vuoi saperne di più sui servizi di formazione e consulenza energetica Hoval? Ti aspettiamo a MCE 2016 -Padiglione 7, Stand C31-C39.