Tutte le informazioni: Blog Categories Azzera i filtri

Informativa Corona Virus

11 marzo 2020
In tutto il mondo, i clienti si affidano all'alto livello di competenza Hoval nel riscaldamento, nel raffrescamento e nella ventilazione. La Responsabilità fa parte del nostro DNA, in linea con il nostro principio guida Responsabilità per l'energia e l'ambiente.
Più info

Bonus Caldaia 2020: come richiederlo, come funziona lo sconto immediato e altre novità

15 gennaio 2020
La Legge di Bilancio ha previsto un corposo pacchetto di incentivi e detrazioni per i contribuenti, fatto di proroghe e anche di novità. Faranno parte della Finanziaria 2020 tutti i bonus che riguardano i lavori in casa già presenti nel 2019.
Più info

Pompe di calore ad aria: come funzionano e quali sono i vantaggi

13 settembre 2019
Come funzionano le pompe di calore ad aria? E quanto si risparmia con la loro installazione? Anche a temperature gelide di -20° C, le pompe di calore ad aria estraggono sufficiente energia dall'aria. Il processo necessario e la tecnologia sono considerati particolarmente rispettosi dell'ambiente...
Più info

Come risparmiare sul riscaldamento in inverno

09 settembre 2019
Abbiamo riassunto cinque consigli per voi su come mantenere i costi energetici più bassi possibile nei mesi freddi dell'anno, pur godendo di temperature calde in casa vostra.
Più info

Teleriscaldamento: cos'è, come funziona, vantaggi e svantaggi del teleriscaldamento

31 luglio 2019
Più info

Caldaia per piscina e palestre

31 luglio 2019
Come si può garantire una fornitura costante di acqua calda, soprattutto nelle ore di punta in impianti sportivi come piscine e palestre? Gli edifici residenziali, gli hotel e gli impianti sportivi hanno bisogno di acqua calda in grandi quantità durante le ore di punta, quindi qual è...
Più info

Ventilazione capannoni industriali: impianti di riscaldamento e raffrescamento

26 luglio 2019
Ventilare e riscaldare su vasta scala Davanti alle coste del Nord-Europa giganteschi campi di turbine eoliche generano energia elettrica. Perciò Siemens ha una fabbrica per la produzione di pale di turbine nella cittadina inglese di Hull. Il capannone è lungo 185 metri, largo più...
Più info

Caldaie a pellet per hotel

22 luglio 2019
Leggi il case study dell'impianto di riscaldamento a pellet per hotel realizzato da Hoval per "il fiore di pietra" sul Monte Generoso.
Più info

Miglior pompa di calore a gas

18 luglio 2019
Belaria hybrid SRM: “Fatta apposta per la mia casa” Appena comparsa sul mercato, la pompa di calore ibrida a gas Belaria hybrid SRM ha già dato ottima prova di sé più volte.
Più info

Installazione solare termico

10 luglio 2019
Solo 4 minuti per la messa in funzione di impianti solari termici
Più info

Riscaldamento industriale: impianti di riscaldamento per magazzini e capannoni

10 luglio 2019
Sistema di climatizzazione per grandi ambienti nella logistica dei generi alimentari: premiato per la convenienza economica e l’ecocompatibilità.
Più info

La pompa di calore aria acqua più silenziosa per la propria casa

10 luglio 2019
La famiglia Schibli punta sul riscaldamento autonomo ad efficienza energetica – con l'impianto più silenzioso al momento sul mercato: Hoval UltraSource®.
Più info

Ventilazione meccanica controllata: opinioni e pro e contro della vmc

09 luglio 2019
Ventilazione comfort: solo una trovata pubblicitaria o una vera necessità?
Più info

Solare termico: come funziona? 9 Risposte sull'energia solare termica

08 luglio 2019
Utilizzare l'energia del sole, sempre gratuita e rinnovabile – un'ottima ragione per scegliere un sistema così conveniente e sostenibile. Quando un impianto solare termico è adatto all'uso del singolo? Cosa si deve mettere in conto? Le risposte ve le da Hoval.
Più info

5 consigli per risparmiare sul riscaldamento

08 luglio 2019
Con qualche semplice accorgimento puoi sensibilmente ridurre il tuo consumo energetico e la spesa per il riscaldamento. Quindi, fai del bene all'ambiente e al tuo portafoglio. Ogni giorno distruggiamo enormi quantità di risorse energetiche senza pensare agli effetti. Potrebbe sorprenderti sapere...
Più info

Muffa in casa: cause e rimedi definitivi

05 luglio 2019
Eliminare la condensa sui vetri, sul pavimento e sui muri La muffa da condensa ha come causa principale - ovviamente - un elevato tasso di umidità. Ma eliminarla definitivamente è possibile.
Più info