Tutte le informazioni: Abitazioni Azzera i filtri

Tempo di viaggio: impostare la climatizzazione in modalità vacanza a risparmio energetico

15 luglio 2021
L'estate è tempo di vacanze. Prima di iniziare il viaggio, è consigliabile impostare la climatizzazione degli impianti in modalità vacanza.
Più info

Hoval Belaria® Eco

28 dicembre 2020
Una nuova pompa di calore, funzionale e performante, adatta ad ogni tipo di impianto.
Più info

Hoval UltraSource ®: silenziosissima dentro e fuori

24 giugno 2020
Una pompa di calore imbattibile per silenziosità ed efficienza energetica, disponibile in diverse classi di potenza.Perché scegliere una pompa di calore Hoval UltraSource®? Le motivazioni sono molte e soddisfano criteri di tipo tecnico, economico, estetico e di sostenibilità ambientale
Più info

Bonus Caldaia 2020: come richiederlo, come funziona lo sconto immediato e altre novità

15 gennaio 2020
La Legge di Bilancio ha previsto un corposo pacchetto di incentivi e detrazioni per i contribuenti, fatto di proroghe e anche di novità. Faranno parte della Finanziaria 2020 tutti i bonus che riguardano i lavori in casa già presenti nel 2019.
Più info

Come risparmiare sul riscaldamento in inverno

09 settembre 2019
Abbiamo riassunto cinque consigli per voi su come mantenere i costi energetici più bassi possibile nei mesi freddi dell'anno, pur godendo di temperature calde in casa vostra.
Più info

Riscaldamento: come consumare meno

20 marzo 2019
Volete dare una svolta alla vostra bolletta energetica a beneficio dell’ambiente e del vostro portafoglio? Ogni giorno consumiamo moltissime risorse senza pensare alle conseguenze. Così per molti sarà una sorpresa scoprire che il riscaldamento pesa per il 70% sul bilancio complessivo...
Più info

Quando il calore del sole arriva direttamente nella caldaia a condensazione

19 giugno 2017
L’utilizzo diretto del calore del sole per riscaldare permette di risparmiare circa il 30%.
Più info

Conto termico 2.0 interventi per i privati. E non solo

20 settembre 2016
Dopo aver visto gli interventi del Conto Termico 2.0 dedicati esclusivamente alle Pubbliche amministrazioni, ora vediamo quelli dedicati anche ai privati oltre che alle Pubbliche Amministrazioni. 
Più info

Una ventilazione meccanica intelligente per la salute e il benessere.

04 maggio 2017
Un buon serramento e un involucro performante isolano l’edificio dall'esterno consentendo percentuali importanti di risparmio energetico, sia d'inverno che d'estate, ma bisogna fare attenzione a non concepire la propria casa come un involucro ermetico.
Più info