Pompa di calore a parete: scopri la nuova pompa di calore ecologica Belaria® Eco

◄ Torna agli articoli

Una nuova pompa di calore, funzionale e performante, adatta ad ogni tipo di impianto.

New entry in casa Hoval Belaria® Eco (14,16, 18) è una pompa di calore aria/acqua di ultima generazione, che ricava energia in modo ecologico dall'ambiente esterno per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria con la massima efficienza.

Due unità: esterna e pompa di calore a parete interna

E' costituita da due unità, una esterna e una interna, quest'ultima installata a parete. Nella versione compact è invece disposta a pavimento, con spazi di ingombro minimi. Il circuito frigorifero é collocato nell'unità esterna e funziona con il fluido refrigerante R32, particolarmente ecologico e sicuro. Hoval Belaria® Eco si adatta perfettamente a qualsiasi contesto, nelle case mono- e bifamiliari, sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di ristrutturazione.

CleverCool inside: massimo comfort in tutte le stagioni

belaria-eco-2-jpg.png

Con un solo apparecchio é possibile riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria: grazie alla funzione integrata CleverCool inside, il sistema garantisce la temperatura ottimale anche d'estate, mentre in inverno fornisce il calore necessario anche in presenza di temperature esterne particolarmente rigide (fino a -28 ° C). Garantendo una temperatura di mandata fino a 70° C, Hoval Belaria® Eco trova il suo naturale complemento nei sistemi di distribuzione a pannelli radianti, ma può essere abbinata anche a corpi scaldanti tradizionali, purché adeguatamente dimensionati.

Performante, silenziosa e di facile utilizzo

berlaria-eco_20-ret.jpg

Le pompe di calore Hoval Belaria® Eco sono estremamente efficienti: l'utilizzo di tecnologie innovative e di componenti a risparmio energetico, oltre ad una gestione intelligente della modulazione, consentono di ottenere il massimo livello di efficienza in tutti i periodi dell'anno. Il ventilatore innovativo garantisce inoltre una notevole silenziosità durante il funzionamento.  

Grazie al circuito frigorifero monoblocco, il collegamento tra l'unità esterna e la pompa di calore a parete interna avviene tramite due semplici tubazioni idrauliche, già pronte per l'installazione. Particolarmente compatta nelle dimensioni, Hoval Belaria® Eco è facile da trasportare e da montare: viene fornita già completa di tutti gli accessori necessari. Il funzionamento può essere impostato direttamente dal pannello dell'impianto o attraverso il pannello di controllo installato a parete, facilmente comprensibile, user-friendly  e dal design particolarmente sobrio e lineare.

belaria-eco-1.jpg
Hoval Belaria® Eco è anche adattabile in modo flessibile ad accumulatori sanitari e inerziali, anche in combinazione con altre fonti di calore, a seconda dello spazio disponibile, della capacità, della tipologia di accumulo e del comfort desiderato. Nella versione compatta, Hoval Belaria® Eco compact, è già integrata la produzione sanitaria, con un accumulo da 230 l e un minimo ingombro. Tutti gli attacchi sono posizionati in alto e il montaggio è davvero questione di pochi minuti.
Autore
Francesca Osio