Caldaia a condensazione compatta: scopri la nuova caldaia a gas metano a basamento Hoval UltraGas® 2

◄ Torna agli articoli

Un vento di cambiamento soffia con la caldaia a gas metano a basamento Hoval UltraGas® 2

Progettata per durare: questo è il motto che guida la politica di ricerca e sviluppo di Hoval Group. L'ultima generazione di caldaie a condensazione è stata recentemente lanciata sul mercato italiano e sta portando una ventata di aria fresca nel mondo del riscaldamento residenziale e industriale. UltraGas® 2 è l'ultima generazione di caldaie a condensazione a gas metano a basamento per progetti di riscaldamento e acqua calda sanitaria da 125 kW a 12 MW.
Con il suo nuovo scambiatore di calore brevettato Hoval TurboFer®, la nuova caldaia UltraGas® 2 si distingue per la sua facilità di installazione, il suo rendimento ottimizzato e la sua compatibilità con le fonti di energia rinnovabili. Beneficia delle caratteristiche comprovate della prima generazione di caldaie UltraGas®, combinate con innovazioni all'avanguardia, rendendolo un investimento a prova di futuro. Günther Köb, responsabile dei prodotti per il riscaldamento in Hoval, ci racconta i segreti dello sviluppo di questa nuova caldaia.

Navigare e riscaldare con la caldaia a gas metano a basamento UltraGas® 2: quali sono le somiglianze?

A ben guardare, la vela e il riscaldamento hanno più cose in comune di quanto si possa pensare. Per entrambe le attività, sono essenziali attrezzature compatte e affidabili. Solo un'efficiente interazione tra il materiale e le componenti umane può far raggiungere una performance complessiva soddisfacente, limitando l'impatto ambientale. Allora muoviamoci!

chaudi--re_collective_ultragas2_smartdata.png

Didascalia: da sinistra a destra, Günther Köb, Product Manager Heating del Gruppo Hoval, e Christian Kargl, velista e vincitore del Campionato Europeo Offshore Misto Eurostaf, discutono dell'accesso remoto alla nuova caldaia Hoval UltraGas® 2 con il sistema di controllo Hoval Digital.

Redditività ottimizzata per i vostri progetti

La nuova caldaia a gas a basamento UltraGas® 2 è dotata del nuovo scambiatore di calore verticale brevettato TurboFer®, che genera turbolenze sul lato gas di riscaldamento, aumentando così l'efficienza del trasferimento di calore. In combinazione con altre caratteristiche tipiche della gamma di caldaie a condensazione a gas a basamento UltraGas®, collaudate da 20 anni (ritorno separato ad alta e bassa temperatura, grande volume d'acqua, sistema di combustione Ultraclean® ecc). "Questo comporta fino al 6% di efficienza in più rispetto a una caldaia a condensazione standard", dice Günther Köb.

Una caldaia a gas a ridotto impatto ambientale

La nuova caldaia a gas metano a basamento UltraGas® 2 è stata sviluppata sulla base della lunga durata e dell'affidabilità tipiche dei prodotti Hoval. Ogni componente e la scelta dei materiali seguono questi principi, per esempio l'uso di acciaio inossidabile di alta qualità sul lato acqua calda. È progettato per il futuro e fa parte della spinta alla riduzione delle emissioni. "Naturalmente, la caldaia UltraGas® 2 è già pronta per la transizione al biometano e domani all'idrogeno", spiega Günther Köb. Inoltre, le fonti di energia sostenibile come l'energia solare, la biomassa e le pompe di calore possono essere facilmente combinate con UltraGas® 2 grazie al sistema di controllo Hoval Digital, che può essere collegato alla caldaia per un accesso remoto. "Questo significa che la nuova gamma di caldaie soddisfa già i requisiti della legislazione futura, rendendola un investimento conveniente, sostenibile e sicuro", aggiunge Günther Köb.

chaudi--re_ultragas2_investissement_s--r.png

Didascalia: La nuova caldaia per il riscaldamento a livello urbano UltraGas® 2 è pronta per il futuro con fiducia, il che la rende un investimento sicuro.

Una caldaia a condensazione compatta, potente e facile da installare

Fin dall'inizio dello sviluppo di questa nuova generazione di caldaie residenziali e industriali, la semplificazione dell'installazione è stata una preoccupazione centrale. Grazie al nuovo scambiatore di calore TurboFer® e a un design intelligente che non richiede una pompa di circolazione o un separatore idraulico, UltraGas® 2 è più facile da integrare in un sistema di riscaldamento nuovo o esistente.

Inoltre, il nuovo scambiatore di calore verticale ha ridotto il peso della nuova caldaia e l'ha resa più compatta. "UltraGas® 2 è quindi più leggera da trasportare, più facile da installare nel locale caldaia e può essere messa in funzione rapidamente. È anche più facile da assistere e mantenere". dice Günther Köb.
I modelli da 125 a 450 kW sono larghi meno di 80 cm, quindi possono passare attraverso le porte standard. I modelli da 530 a 1550 kW hanno un ingombro ridotto: meno della metà di una caldaia a condensazione a gas standard a pavimento in questa gamma di potenza.

chaudi--re_collective_ultragas-2_compacte.png

Didascalia: La caldaia a gas da pavimento UltraGas® 2 fino a 450 kW è larga meno di 80 cm, il che le permette di passare attraverso tutte le porte standard.

Il nuovo punto di riferimento per i vostri progetti di riscaldamento residenziale e industriale

La caldaia a gas a basamento UltraGas® 2 è ideale per tutti i progetti di ristrutturazione e costruzione di locali caldaia, per media o grande capacità. La gamma completa della nuova generazione va da 125 kW a 1550 kW in caldaia singola e da 250 kW a 3100 kW in caldaia doppia. Un'installazione a cascata permetterà anche di rispondere a grandi progetti di potenza fino a 12 MW.

I suoi campi di applicazione sono vari: abitazioni residenziali, edifici commerciali, amministrativi e industriali, scuole e complessi sportivi, hotel e reti di riscaldamento.

Volete saperne di più su questa nuova caldaia a condensazione compatta? Potete scaricare la documentazione e visitare la pagina prodotto cliccando qui:

UltraGas (125-1550)
UltraGas® 2 D (250-3100)

Hoval UltraGas® 2 - Il nuovo standard di riferimento nella tecnologia a condensazione

Autore
Francesca Osio