La pompa di calore aria acqua più silenziosa per la propria casa
La pompa di calore aria acqua più silenziosa per la propria casa
- Blog
- Esperto - Tecnico
La famiglia Schibli punta sul riscaldamento autonomo ad efficienza energetica – con l'impianto più silenzioso al momento sul mercato: Hoval UltraSource.
Nuove situazioni richiedono nuove soluzioni. La casa monofamiliare degli Schibli era fin qui collegata a un impianto di riscaldamento confinante tramite una tubazione di teleriscaldamento. In seguito al mutamento dei rapporti di proprietà, per il futuro la famiglia ha deciso di riscaldare in modo autonomo. A tale scopo ha optato per una intelligente soluzione combinata: la pompa di calore aria/acqua UltraSource B riscalda la casa, fornisce acqua calda e raffresca in estate.
La famiglia conosceva già Hoval come fornitore affidabile. Non da ultimo anche per via delle auto rosse che regolarmente si vedono perstrada. Dopo una competente consulenza, hanno deciso di installare un'ecologica pompa dicalore aria/acqua della più recente generazione.
Gran via vai
Sistema eco-compatibile: pompa di calore aria/acqua
Impianto silenzioso, sonni tranquilli
"Per noi la cosa più importante era la silenziosità dell'impianto"
Gli ingegneri di Hoval hanno sviluppato soluzioni intelligenti per l'adattamento della potenza, il funzionamento notturno, il posizionamento e incapsulamento ottimizzati sotto il profilo delle emissioni acustiche. Misure che garantiscono un funzionamento silenzioso e sonnitranquilli. UltraSource è talmente silenziosa da potere essere collocata anche nel locale per gli hobby, se in quello tecnico manca lo spazio. Nel caso della famiglia Schibli l'unità interna viene installata nel garage, insieme al bollitore per l'acqua calda. L'unità esterna di Hoval, di nuova concezione, è una delle più silenziose sul mercato.