Hoval amplia la direzione del gruppo: Richard Hirschmann diventa Chief Technology Officer
L'introduzione della funzione di CTO ha l'obiettivo di ancorare direttamente a livello di direzione del Gruppo l'innovazione tecnologica di Hoval, quale motore centrale della differenziazione orientata al mercato. La finalità è il consolidamento a lungo termine della capacità di innovazione e della competitività tecnologica dell'azienda.
CTO Richard Hirschmann Ritratto © Hoval
Richard Senti, Presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Hoval:
Il presidente del consiglio di amministrazione Richard Senti dà il benvenuto a Richard Hirschmann © Hoval
Richard Hirschmann ha ricoperto recentemente il ruolo di vicepresidente senior R&S presso Thyssenkrupp Presta AG, con la responsabilità di sviluppare a livello mondiale sistemi di guida, componenti meccatroniche e software per la sicurezza. In precedenza ha svolto diverse mansioni dirigenziali internamente al Gruppo Thyssenkrupp in Europa e negli USA. Possiede una vasta esperienza internazionale nei settori della tecnologia, dell'innovazione e dello sviluppo industriale.
«L'innovazione rappresenta un fattore decisivo per una competitività duratura e la creazione di valore aggiunto per i clienti. Hoval coniuga l'eccellenza tecnica con un chiaro senso di responsabilità nei confronti di energia ed ambiente, una combinazione entusiasmante per me. Sono felice di potere contribuire attivamente insieme ai team all'ulteriore sviluppo tecnologico di Hoval», queste le parole di Richard Hirschmann.
Con la nuova funzione di CTO, Hoval pone le condizioni strutturali per un ulteriore sviluppo mirato delle tematiche tecnologiche e un aumento della capacità di differenziazione sui mercati internazionali.
Direzione del gruppo © Hoval (da sinistra a destra) Fabian Frick, Peter Gerner, Richard Hirschmann, Remo Bretscher
Informazioni su Hoval
Tale posizione dominante comporta anche un’assunzione di responsabilità per quanto riguarda l’energia e l’ambiente, che si traduce in una combinazione intelligente di diverse tecnologie di riscaldamento e soluzioni di climatizzazione personalizzate.
Inoltre nel mondo Hoval non possono mancare consulenza personale e un Servizio assistenza clienti a 360 gradi. Con circa 2500 dipendenti a livello mondiale operanti nelle 15 società del Gruppo, Hoval non si considera semplicemente una realtà industriale, quanto piuttosto una grande famiglia che pensa e agisce a livello globale. I sistemi di riscaldamento e climatizzazione di Hoval sono esportati in oltre 50 Paesi.
Autore
Marco Tambone
Marketing team