Benessere e rispetto per l'ambiente nel prestigioso Argentario Golf Resort & Spa

Il cliente e le sue necessità

argentario-resort_6.jpg
L’Argentario Golf Resort & Spa è un complesso a 5 stelle con camere di design, campo da golf 18 buche, centro benessere di quasi 3.000 m² e ristorante gourmet specializzato nella cucina toscana. Una location esclusiva per intendere il lusso e il design in un modo originale e unico nell'affascinante Maremma Toscana.
La filosofia dell’Argentario Golf Resort & Spa, membro del gruppo Design Hotel, è nata dalla ricerca del benessere nel rispetto dell’ambiente: tutto si sviluppa intorno a questi concetti.
Questo lussuoso resort è composto da 73 camere e un cottage con un’incredibile vista sul campo da golf, sul paesaggio del Monte Argentario o sulla Laguna di Orbetello. Ogni sistemazione di design è dotata di una terrazza e delle ultime tecnologie, ed è frutto di una meticolosa ricerca di materiali ed arredi.
L’albergo a 5 stelle a Porto Ercole è circondato da boschi di sugheri e ulivi centenari della Maremma Toscana, dimora di lepri, daini, scoiattoli, cinghiali e una varietà di specie di uccelli. Per chi ama lo sport all’aperto, il resort offre tre campi da tennis, un campo da calcetto e percorsi di jogging.

L’intervento di Hoval

Per la preparazione di acqua calda sanitaria i gestori dell’Argentario Golf Resort & Spa si sono affidati a un sistema a energia solare Hoval. Sul tetto dell’edificio infatti sono stati installati 40 pannelli solari termici Hoval UltraSol eco, abbianti a un bollitore da 1.500 lt e, in serie altri due bollitori da 2.000 lt cad. In questo modo viene costantemente assicurato il benessere degli ospiti e, attraverso uno scambiatore di calore, viene riscaldata la piscina del resortInfine sono stati installati 4 pannelli Hoval UltraSol eco con un bollitore da 1.000 litri a servizio del comparto cucine. 


Per tutti i dettagli sul fotovoltaico per acqua calda sanitaria, contattaci. 

L'impianto solare

argentario-resort_1.jpg