Capannoni con produzione / Industrie

Capannoni con produzione / Industrie

Volete riscaldare un'officina, una fabbrica o raffreddare un edificio industriale? I vantaggi delle soluzioni Hoval per il riscaldamento e il raffreddamento su larga scala degli edifici industriali sono numerosi. I sistemi di ventilazione decentralizzati sono un'interessante alternativa agli aerotermi, ai tetti o alle unità di trattamento dell'aria, e offrono una risposta globale, adattata alle esigenze di riscaldamento e di raffreddamento di edifici di grande volume e altezza, come una fabbrica o un'officina di produzione. La loro alta efficienza energetica li rende un vantaggio considerevole in termini di ambiente e di ritorno dell'investimento del vostro progetto di costruzione o ristrutturazione, così come in termini di costi operativi. Inoltre, Hoval sarà il vostro fornitore unico per il vostro sistema di riscaldamento e ventilazione, il che semplificherà la gestione del vostro progetto.

Riscaldamento e ventilazione di grandi volumi di edifici industriali

I progetti di costruzione o ristrutturazione di edifici industriali (capannoni di produzione, magazzini, ecc.) richiedono una particolare attenzione nella scelta dei sistemi energetici, sia per la ventilazione, il riscaldamento, il raffreddamento o il recupero energetico. Infatti, a causa della loro altezza del soffitto (6 m o più) e della loro superficie spesso grande, questi edifici di grande volume sono soggetti a molteplici specifiche tecniche alle quali il sistema HVAC deve rispondere con flessibilità.

Tutto il mondo sta diventando consapevole dell'importanza di preservare il nostro pianeta, e questo non è sfuggito all'industria: poter affermare che si sta producendo in modo ecologico e responsabile sta diventando sempre più un forte argomento commerciale. La scelta di un sistema di riscaldamento industriale Hoval si inserisce perfettamente in una politica di RSI, perché le energie alternative sono al centro del nostro sviluppo. Un sistema energetico efficiente contribuisce al benessere dei dipendenti e al buon funzionamento della produzione.

Sistemi di ventilazione decentralizzati all'avanguardia

I nostri sistemi di ventilazione decentralizzati sono particolarmente adatti ai problemi energetici degli edifici industriali. L'assenza di condotti d'aria e la combinazione di varie unità permettono una soluzione su misura per ogni progetto di costruzione o ristrutturazione di riscaldamento e raffreddamento.

Per esempio, scegliete la combinazione di TopVent e RoofVent, che è ideale per riscaldare e raffreddare un grande edificio. Il riscaldatore d'aria TopVent è un'unità di riciclaggio dell'aria per raffreddare o riscaldare l'aria ricircolata, mista o fresca. Dotato della tecnologia brevettata AirInjector, combatte la stratificazione, riduce le perdite di energia e ha una portata d'aria fino a 10500 m3/h. Il RoofVent è un'unità di ventilazione per tetti con il più alto recupero di energia sul mercato con l'85%. Senza canalizzazione dell'aria, garantisce igiene, risparmio di spazio ed efficienza.

Per quanto riguarda le soluzioni di riscaldamento, Hoval vi propone la caldaia a gas a condensazione UltraGas, che offre un rendimento ineguagliabile (fino al 109,9%) per capacità medie e grandi. Per un fabbisogno di calore elevato e un riscaldamento su larga scala, si può optare per un sistema multiplo: il sistema di controllo Hoval Digital sviluppato da Hoval permette di mettere in cascata fino a cinque caldaie e di controllarle tramite un sistema di controllo centrale.

Mettere a norma il locale caldaia: pensate al locale caldaia prefabbricato su misura

Se state progettando di rinnovare il vostro locale caldaia, probabilmente vi state chiedendo come fare la transizione durante i lavori. Invece di affittare dei generatori di calore, avete considerato di investire in un locale caldaia indipendente? Dopo la ristrutturazione, le caldaie possono essere integrate nel locale caldaie rinnovato.

Inoltre, poiché il locale caldaia prefabbricato è collocato all'esterno, risparmia anche spazio all'interno di un edificio.

1/15
 
« indietro

test