
Edifici scolastici e palestre

Perché scegliere un sistema decentralizzato per una palestra?
Perché la ventilazione senza condotti garantisce la massima igiene. Non servono condotti d'aria per la diffusione e
l'aspirazione, niente più condotti sporchi e difficili da pulire. Inoltre, essendo i dispositivi di ventilazione distribuiti nella
sala
e installati a soffitto oa tetto, questo libera volume utile all'interno.
I termoventilatori Hoval possono ventilare un grande spazio oltre che riscaldarlo . Questi dispositivi forniscono una distribuzione dell'aria intensiva, senza correnti d'aria , che garantisce una distribuzione uniforme della temperatura. Riducendo la stratificazione , risparmiano energia grazie alla bassa differenza di temperatura tra pavimento e soffitto migliorando il comfort termico degli utenti dell'edificio.
La soluzione decentralizzata Hoval “3 in 1” è completa e versatile. Fornisce molteplici funzioni:
- Riscaldamento o riscaldamento + raffrescamento
- Recupero energetico (doppio flusso): risparmio energetico
- Ricircolo dell'aria
- Introduzione del fresco igienico: indispensabile per palestre e palazzetti dello sport vista la natura delle attività ivi praticate
- Scarico dell'aria viziata
- Filtrazione di aria fresca, aria riciclata e aria viziata
- Ritardare
La caldaia a condensazione a gas UltraGas ® ad alte prestazioni , abbinata alle unità di ventilazione Hoval TopVent e RoofVent , vi offrono una soluzione completa, affidabile, vantaggiosa per l'ambiente e per il vostro ritorno sull'investimento.
Ulteriori informazioni sui sistemi di ventilazione decentralizzata
Vantaggi dei sistemi di ventilazione decentralizzata a doppio flusso Hoval per il riscaldamento e il raffrescamento delle palestre
- Soluzione 3 in 1 - riscaldamento, ventilazione e raffrescamento - che garantisce un elevato livello di qualità dell'aria grazie alla fornitura di aria fresca igienica costante e comfort termico in tutte le stagioni.
- Sistema decentralizzato senza condotti di ventilazione : i vari dispositivi di ventilazione sono distribuiti nella sala e installati a soffitto o sul tetto. Non servono condotti dell'aria per la distribuzione e l'estrazione dell'aria, niente più condotti sporchi e difficili da pulire. Massima igiene della ventilazione, nessuna perdita di carico, più spazio utile disponibile nell'edificio, semplificazione della manutenzione.
- Costi di investimento ridotti grazie all'assenza di apparecchiature di raffreddamento e condotti da installare, né di un locale tecnico da prevedere. Un costo di installazione ridotto anche dall'idoneità alla CEE.
- Tecnologia versatile che si adatta a tutti i sistemi di produzione di calore o freddo, con o senza locale caldaia, ecc.
- Recupero energetico efficiente (fino all'84%) per ottenere risparmi energetici e costi operativi inferiori.
- Distribuzione ottimale dell'aria grazie al diffusore brevettato Hoval Air-Injector: comfort termico ideale in tutta la sala.
- Zone di regolazione differenziate: diverse temperature di setpoint a seconda delle zone della sala e del telecomando